Presentazione

Con un fatturato di quasi 5 miliardi di euro e circa 20 mila dipendenti, il Gruppo Fininvest è una delle maggiori realtà imprenditoriali italiane e si pone tra i grandi protagonisti internazionali della comunicazione e dell'intrattenimento, settori sui quali dalla metà degli anni Novanta ha progressivamente concentrato il proprio impegno.

Iniziata circa cinquant'anni fa, la storia del Gruppo fondato da Silvio Berlusconi è ricca di successi legati dapprima a realizzazioni d'avanguardia nell'edilizia e più tardi a settori fortemente innovativi.

Alla base delle affermazioni di Fininvest c'è una visione imprenditoriale attenta ai cambiamenti della società e all'evoluzione del mercato, visione sospinta da un forte spirito di iniziativa e capace di guardare con creatività ai settori più avanzati dell'economia.

Proprio queste caratteristiche portarono sul finire degli anni Settanta ad una intuizione decisiva. La possibilità di raggiungere direttamente le famiglie attraverso la tv, unita alla filosofia di servizio maturata da Fininvest nelle precedenti esperienze, indusse ad un duplice utilizzo della televisione: destinata da una parte a soddisfare il bisogno di intrattenimento e informazione del pubblico, dall'altra ad offrire alle imprese nuovi spazi per la comunicazione commerciale.

Questa intuizione è stata all'origine della rapida crescita di Fininvest e contemporaneamente ha avuto un sensibile effetto spinta sullo sviluppo del Paese.

Oggi il Gruppo è impegnato in importanti sfide lungo le grandi direttrici individuate per la crescita del core business: il processo di internazionalizzazione delle proprie attività, che ormai vede un 26% del fatturato consolidato realizzato all'estero, l'estrema attenzione alle tecnologie e alle opportunità che queste consentono di cogliere e il costante rafforzamento nel settore dei contenuti, reso sempre più decisivo dal moltiplicarsi delle piattaforme distributive.

Nell'ambito del sistema economico italiano, Fininvest rappresenta indubbiamente un esempio di grande valorizzazione dell'imprenditoria e un fattore insostituibile di crescita, culturale e civile.

Grazie, ancora una volta, alla chiarezza delle proprie scelte strategiche, all'eccellenza delle proprie aziende, a una solida situazione patrimoniale-finanziaria, e soprattutto alle grandi qualità di quanti nel Gruppo lavorano e che da sempre rappresentano il suo principale punto di forza.

Presentazione gruppo
Presentazione gruppo



logo fininvest


Termini e condizioni di utilizzo

Il sito internet "www.fininvest.it" ("Sito") è un servizio di informazioni on line fornito da Fininvest S.p.A. ("Fininvest").
L'utilizzo del Sito implica per l'utente la conoscenza dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite.

Limiti all'utilizzo

Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright.
La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica presenti nel Sito sono di proprietà esclusiva di Fininvest o in concessione alla stessa.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di Fininvest.
E' fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
Le denominazioni, i marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di Fininvest e/o di società appartenenti o appartenute al Gruppo Fininvest (congiuntamente denominate "Gruppo Fininvest").
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di Fininvest o delle legittime titolari degli stessi.

Limiti di responsabilita'

Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato sul Sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito.
Pertanto Fininvest non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.

Links

Fininvest non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link"). L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.



Chiudi

Site credits



logo softec


Powered by Softec S.p.a.