Lettera a Repubblica

Rassegna stampa del 17-03-2023 -

Egregio Direttore, 

il Suo giornale ha riproposto per l’ennesima volta - nonostante sia sempre stato regolarmente smentito dalle evidenze e dalle sentenze – l’accostamento tra le origini di uno dei più importanti gruppi industriali italiani e finanziamenti mafiosi.

Ed è inconcepibile che lo si faccia sulla base di una fantomatica perizia ordinata dalla Procura di Firenze che i legali della Fininvest non hanno mai potuto conoscere. Quando qualcuno si degnerà di sottoporcela, i nostri avvocati non avranno difficoltà, come hanno sempre fatto, a smontare pezzo per pezzo le conclusioni dei periti, che, a quanto si legge, appaiono comunque fumose, contraddittorie, forzate, incomprensibili.

In ogni caso, non serve leggere alcuna perizia per ribadire fin da subito, con tutta la forza e l’indignazione di cui sono capace, che ogni centesimo del nostro gruppo è stato creato dal talento, dal coraggio e dall’infaticabile lavoro di un grande imprenditore e dall’impegno di tutte le persone che con lui e dopo di lui hanno costruito il gruppo Fininvest. Lo dicono la nostra storia e il nostro presente, ma lo dicono anche tutte le inchieste che da decenni rovistano nei conti della Fininvest alla ricerca di infamanti e assurdi collegamenti. Inchieste che alla fine si sono concluse con l’unico risultato possibile: nei conti Fininvest non sono mai entrati una lira o un euro dall’esterno. Le fantasie di apporti oscuri sono solo calunnie senza fondamento.

Ci penseranno i nostri legali a tutelare come merita e com’è doveroso l’onore del nostro gruppo. Resta il disgusto per l’ennesima operazione che, per raggiungere obiettivi fin troppo  evidenti, non si fa scrupolo di infangare la reputazione dell'azienda e delle persone che ci lavorano con impegno e dedizione.

Mi viene da riflettere con amarezza su come questo Paese non potrà mai dirsi veramente libero finché non sarà riuscito a porre fine a questo metodo deviato di utilizzare la giustizia per operazioni di puro sciacallaggio politico.

Marina Berlusconi - Presidente Fininvest




logo fininvest


Termini e condizioni di utilizzo

Il sito internet "www.fininvest.it" ("Sito") è un servizio di informazioni on line fornito da Fininvest S.p.A. ("Fininvest").
L'utilizzo del Sito implica per l'utente la conoscenza dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite.

Limiti all'utilizzo

Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright.
La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica presenti nel Sito sono di proprietà esclusiva di Fininvest o in concessione alla stessa.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di Fininvest.
E' fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
Le denominazioni, i marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di Fininvest e/o di società appartenenti o appartenute al Gruppo Fininvest (congiuntamente denominate "Gruppo Fininvest").
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di Fininvest o delle legittime titolari degli stessi.

Limiti di responsabilita'

Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato sul Sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito.
Pertanto Fininvest non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.

Links

Fininvest non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link"). L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.



Chiudi

Site credits



logo softec


Powered by Softec S.p.a.