Comunicato stampa Fininvest su provvedimento Banca d'Italia

Comunicato stampa del 12-04-2017

Fininvest S.p.A. comunica che, a seguito della decisione del 25 ottobre 2016, con la quale la Banca Centrale Europea si è opposta alla possibilità per la stessa Fininvest S.p.A. di continuare a detenere una partecipazione in Banca Mediolanum S.p.A. eccedente il 9,99%, la Banca d’Italia, con provvedimento dell’11 aprile 2017 e comunicato in pari data, ha indicato alla scrivente società di procedere alla dismissione della quota eccedente il 9,99% della propria partecipazione in Banca Mediolanum S.p.A., entro il termine di diciotto mesi decorrenti dalla data di comunicazione del provvedimento medesimo. Nello stesso provvedimento della Banca d’Italia si precisa che, nelle more della cessione delle azioni, restano sospesi i diritti di voto inerenti la partecipazione eccedente la soglia del 9,99% del capitale di Banca Mediolanum S.p.A., richiedendosi anche l'astensione di Fininvest dalla partecipazione a sindacati azionari o patti. Fininvest S.p.A., al fine di tutelare i propri diritti, presenterà ricorso avverso il suddetto provvedimento, precisando che lo stesso è stato emanato in pendenza del giudizio di impugnazione della decisione della Banca Centrale Europea proposto dinanzi al Tribunale dell’Unione Europea e in pendenza dei giudizi di impugnazione di tutti gli atti compiuti dalla Banca d’Italia nell’ambito del procedimento conclusosi con la predetta decisione della Banca Centrale Europea proposti dinanzi al TAR del Lazio e al Consiglio di Stato per quanto di rispettiva competenza.




logo fininvest


Termini e condizioni di utilizzo

Il sito internet "www.fininvest.it" ("Sito") è un servizio di informazioni on line fornito da Fininvest S.p.A. ("Fininvest").
L'utilizzo del Sito implica per l'utente la conoscenza dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite.

Limiti all'utilizzo

Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright.
La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica presenti nel Sito sono di proprietà esclusiva di Fininvest o in concessione alla stessa.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di Fininvest.
E' fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
Le denominazioni, i marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di Fininvest e/o di società appartenenti o appartenute al Gruppo Fininvest (congiuntamente denominate "Gruppo Fininvest").
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di Fininvest o delle legittime titolari degli stessi.

Limiti di responsabilita'

Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato sul Sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito.
Pertanto Fininvest non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.

Links

Fininvest non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link"). L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.



Chiudi

Site credits



logo softec


Powered by Softec S.p.a.