Mondadori
Il Gruppo Mondadori vanta una tradizione di oltre cento anni come editore di libri e di magazine.
Nei libri è leader storico in Italia, con una quota di mercato pari al 23,7% nel trade, nel quale opera con alcune delle maggiori case editrici e marchi del Paese, tra cui Mondadori, Einaudi, Piemme, Rizzoli, BUR, Sperling & Kupfer, Frassinelli, Fabbri Editori, Rizzoli Lizard e Mondadori Electa. È inoltre attivo nell'editoria d'arte e dei libri illustrati, nella gestione delle concessioni museali e nell'organizzazione e gestione di mostre ed eventi culturali con la casa editrice Electa, e a livello internazionale nel segmento dei libri illustrati con Rizzoli International Publications. Con Mondadori Education, Rizzoli Education e la neo acquisita D Scuola, il Gruppo Mondadori raggiunge anche la prima posizione nel mercato dei libri scolastici, con una quota adozionale pro-forma pari al 32,9% nel 2021.
Il Gruppo opera nella vendita diretta al cliente attraverso la società Mondadori Retail, alla quale fa capo il più esteso network di librerie presente in Italia con oltre 500 punti vendita. Tre i format di negozio - Mondadori Megastore, Mondadori Bookstore, Mondadori Point - e quattro i canali di vendita - gestione diretta, franchising, e-commerce e bookclub - con oltre 20 milioni di clienti complessivi ogni anno.
Il Gruppo Mondadori è il primo editore multimediale in Italia, leader sul web con un'audience che supera i 26 milioni di utenti unici al mese e sui social network, con una community 64 milioni di fan; nel print detiene una quota diffusionale pari al 24,1% a valore. In portafoglio alcuni dei brand più noti, da TV Sorrisi e Canzoni a Giallozafferano, da Chi a Grazia e Focus, da Interni a Mypersonaltrainer, Studenti e The Wom.
Il Gruppo Mondadori ha registrato nel 2021 ricavi netti consolidati per 807,3 milioni di euro.
Visita il sito