MFE

MFE-MEDIAFOREUROPE è la holding di uno dei maggiori poli radiotelevisivi pan-europei. Nata nel 2021, ha sede legale ad Amsterdam (Paesi Bassi) e sedi fiscali in Italia e Spagna, dove si svolgono le attività operative. È quotata alle Borse di Milano e Madrid.
Conosciuto fino al 2021 come Gruppo Mediaset, MFE ha come core business la tv commerciale generalista. In Italia, Mediaset è editore di tre reti: Canale 5, Italia 1 e Retequattro. In Spagna controlla Telecinco e Cuatro. In Germania è il primo azionista del polo televisivo ProsiebenSat1.
Nel 2020 il Gruppo Mediaset ha registrato ricavi per 2,637 miliardi di euro.

Le principali aree di attività sono:

TELEVISIONE GENERALISTA
In Italia, Mediaset è editore di tre reti televisive commerciali: Canale 5, Italia 1 e Retequattro. In Spagna controlla Telecinco e Cuatro attraverso Mediaset España.

CANALI TEMATICI FREE
Mediaset in Italia trasmette anche undici canali tematici e semi-generalisti: Iris, Canale 20, Cine34, Focus, La 5, Mediaset Extra, Italia 2, Top Crime, Boing, Cartoonito, TgCom 24; Factoria De Ficcion, Boing, Divinity, Energy e Be Mad in Spagna.

CANALI TEMATICI PAY
Dal 2005 Mediaset è editore di canali tematici pay di cinema e serie tv. Grazie a un accordo pluriennale con Sky Italia, i canali sono disponibili sulla piattaforma pay satellitare.

SERVIZI OTT
Nel 2013 il Gruppo Mediaset ha lanciato Infinity: un servizio di contenuti a pagamento dedicato ai clienti tecnologicamente più evoluti che offre ai suoi clienti la possibilità di accedere in streaming a un catalogo di migliaia di titoli tra film, serie TV, fiction e programmi TV anche in qualità 4K e HDR.
Infinity è disponibile su più di 2.000 modelli diversi di device, tra cui: PC, Mac, Tablet Android, iPad, Smart TV, Smartphone, iPhone, Playstation, XBOX e Decoder Digitali Terrestri.

PRODUZIONE DI CONTENUTI
Mediaset produce direttamente oltre 17 mila ore all'anno di intrattenimento, fiction, news e programmi sportivi.
Ogni rete generalista offre il proprio telegiornale: TG5, Studio Aperto e TG4. Il sistema multipiattaforma allnews TgCom24 garantisce informazione sempre aggiornata in tv, in radio, sul web e in mobilità su smartphone e tablet.
L'Agenzia interna News Mediaset, nata nel 2010, produce servizi per tutti i Tg, programmi di infotainment e alimenta Tgcom24 grazie al sistema di produzione Dalet, che consente di integrare tutti i programmi giornalistici all'interno di un unico ambiente digitale.
Il Gruppo è attivo nell'area di produzione e distribuzione cinematografica tramite la società Medusa Film e nella produzione di fiction televisiva e cinema attraverso la società Taodue.

RADIO
RadioMediaset (Radio 105, Virgin Radio, R101, RMC e Radio Subasio), cui fanno capo le attività radiofoniche del Gruppo Mediaset, è il primo Gruppo radio nazionale negli ascolti.

INTERNET
Mediaset con la piattaforma MediasetPlay (www.mediasetplay.mediaset.it) è il primo editore italiano online per video visti: oltre 12 milioni al giorno. L'offerta consente di seguire la diretta streaming dei canali TV, anche riprendendo dall'inizio la visione di un programma già in corso (funzione di Restart di qualunque programma in diretta), e di rivedere on demand gran parte della programmazione televisiva free to air. Gli utenti possono guardare gli episodi interi o scegliere tra centinaia di clip estratte quotidianamente dai programmi TV e contenuti realizzati ad hoc per una fruizione in mobilità.
TgCom24 detiene il primato tv in Italia di clienti al giorno in mobilità ed è leader tra le app d'informazione televisive.
Per quanto riguarda la presenza sui Social Network, Mediaset si conferma una delle media company che meglio ha saputo creare engagement con le proprie community: 41 milioni di fan totali sulle pagine Facebook del network Mediaset, oltre 8 milioni i followers sui profili Twitter e più di 12 milioni di followers sui profili Instagram.

PUBBLICITÀ
Il Gruppo Mediaset opera attraverso due concessionarie pubblicitarie televisive controllate al 100% (Publitalia '80 e Digitalia '08) e partecipa al 50% con Mondadori la concessionaria crossmediale Mediamond.
Publitalia '80 è leader in Europa e raccoglie pubblicità per le reti generaliste (Canale 5, Rete 4, Italia1) e i canali tematici free.
Digitalia '08 è totalmente dedicata all'offerta a pagamento.
Mediamond gestisce le attività online, del Gruppo e di terzi, oltre alle emittenti radiofoniche e alle testate periodiche gestite da Mondadori.

GESTIONE E INFRASTRUTTURE RETE
Mediaset detiene una quota di collegamento del 40% del capitale sociale di 2iTowers Holding S.p.A. a cui fa capo il 100% di Ei Towers, operatore indipendente leader in Italia nella gestione delle infrastrutture per Radio, TV e Telecomunicazioni.



Visita il sito

logo fininvest


Termini e condizioni di utilizzo

Il sito internet "www.fininvest.it" ("Sito") è un servizio di informazioni on line fornito da Fininvest S.p.A. ("Fininvest").
L'utilizzo del Sito implica per l'utente la conoscenza dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite.

Limiti all'utilizzo

Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright.
La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica presenti nel Sito sono di proprietà esclusiva di Fininvest o in concessione alla stessa.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di Fininvest.
E' fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
Le denominazioni, i marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di Fininvest e/o di società appartenenti o appartenute al Gruppo Fininvest (congiuntamente denominate "Gruppo Fininvest").
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di Fininvest o delle legittime titolari degli stessi.

Limiti di responsabilita'

Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato sul Sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito.
Pertanto Fininvest non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.

Links

Fininvest non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link"). L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.



Chiudi

Site credits



logo softec


Powered by Softec S.p.a.